venerdì 20 gennaio 2012

Compleanno Sic, oggi compirebbe 25 anni

di Federico Paolucci

Se il 23 ottobre un incidente sulla pista di Sepang non avesse messo fine alla sua vita, il campione di motociclismo Marco Simoncelli oggi avrebbe compiuto 25 anni. La famiglia ha deciso di festeggiare il compleanno di Marco, come se "fosse vivo, perché tale è rimasto nella mente e nel cuore di tanti amici e fan". L'appuntamento è questa sera al 105 Stadium di Rimini: i fondi raccolti saranno devoluti a favore della Fondazione Simoncelli 58. Coriano: la linea per Riccione diventa la "58"

Ma anche Coriano, paese natale di Marco, vuole rendergli omaggio: il Comune gli intitolerà, proprio in occasione del compleanno, il palazzetto dello sport. Inoltre la linea di bus Riccione-Coriano cambia da oggi numero: sarà infatti la "58", numero di pettorina del campione Gp.

Una canzone per ricordare Marco
"Marco piega a mille all'ora": è questo il titolo del brano dedicato a Sic dal cantautore Stefano Picchi, 38 anni, che nel 2004 partecipò al Festival di Sanremo con "Generale kamikaze". I proventi del brano confluiranno nelle casse della Fondazione Marco Simoncelli Onlus, nata per aiutare i bambini in difficoltà.