domenica 30 ottobre 2011

Napoli: 15enne abusata da un sacerdote in auto ritrovata in Tangenziale


Un sacerdote è stato scoperto in Tangenziale a Napoli, mentre si trovava in macchina a consumare un rapporto sessuale con una ragazza di 15 anni, adescata via chat. Tuttavia, la ragazza non era a conoscenza del fatto che l'uomo fosse un sacerdote. Si tratta di M.D.M, un religioso che opera a San Giorgio a Cremano, nel Napoletano e che ha ricevuto una condanna per violenza sessuale in danno di minori.

All'interno dell'abitacolo è stato rinvenuto l'abito talare. Il sacerdote, che non ha nemmeno quarant'anni, ha corteggiato la ragazzina per mesi interi, raccontando di essere un professore e divenendo ben presto un punto di riferimento per la ragazza, che ha diversi problemi relazionali.

La 15enne ha raccontato all'assistente sociale con la quale ha parlato in seguito alla denuncia prima di essere riaffidata alla madre: «Credevo fosse mio amico, non immaginavo fosse un prete».
Anche i fedeli di San Giorgio a Cremano hanno commentato l'accaduto: «Siamo sorpresi. Siete sicuri che è lui? Non possiamo crederci»