mercoledì 12 ottobre 2011

Speroni: «Farei a meno del tricolore, non mi rappresenta. La mia bandiera è quella della Padania»


di Martina Strazzeri

Francesco Speroni, europarlamentare della Lega, durante un'intervista rilasciata alla Zanzara su Radio 24, ha detto: «Quando bisogna vincere servono per necessita' anche gli Scilipoti, ma la Lega e' lontana migliaia di km da Scilipoti. Sembra che se non hanno problemi in tribunali non li pigliano. E' uno stato di necessita'».

E ha proseguito affermando: «Quando si doveva combattere il nazismo si sono alleati con tutti. Gli Stati uniti si sono alleati con Stalin. Quando c'e' bisogno di un alleato non si guarda che alleato sia e Scilipoti non e' un personaggio fra i miei preferiti. A Varese non lo invito di certo».

In merito alla bandiera nazionale, Speroni ha dichiarato: «Ignoro il tricolore, ne farei a meno perche' non mi rappresenta. Anzi mi da' fastidio vederlo sventolare. Per me e' come per un basco vedere sventolare la bandiera spagnola o per un curdo quella turca. La mia bandiera e' quella della Padania».