mercoledì 5 ottobre 2011

Milano, grazie ad un gruppo di cooperative poliambulatorio «low cost»


di Martina Strazzeri

Nella città di Milano, è stato creato un poliambulatorio «low-cost» da parte del Consorzio Farsi. Sarebbe composto da quattro studio dentistici e 7 ambulatori, che prevedono delle tariffe che possono essere più basse del 30% rispetto a quelle presenti sul mercato.
Insomma, grazie a questo genere di poliambulatorio, si offrono maggiori servizi anche per gli immigrati privi di regolare permesso di soggiorno.

E i medici dell'ambulatorio popolare, il quale offre cure mediche gratuite ai poveri di Milano, chiedono proprio maggiori servizi, anche per gli immigrati senza permesso, all'amministrazione di Giuliano Pisapia, in occasione dello sfratto da via dei Transiti 28, atteso per giovedì. Ed è già pronta la resistenza contro la chiusura.
Quindi, presso il Centro medico ambrosiano di Milano, le persone meno abbienti potranno ricevere cure mediche a prezzi nettamente inferiori rispetto a quelli del sistema sanitario nazionale, evitando in questo modo le lunghe liste di attesa. Per fare un esempio, serviranno solo 26 euro per una prestazione medica specialistica.