domenica 22 aprile 2012

Udc, Casini: "Mi dimetto da capogruppo alla camera"

"Grazie per la collaborazione preziosa che mi avete assicurato in questi quattro anni difficili". Con una lettera ai deputati Udc, pubblicata sul suo sito Internet, Pier Ferdinando Casini annuncia le sue dimissioni da capogruppo dell'Udc alla Camera.

"Il gruppo parlamentare dell'Udc ha dimostrato che anche imprese difficili si possono concretizzare se c'e' coraggio di cantare fuori dal coro e serieta' programmatica", scrive Casini.

"Intendo rafforzare il mio impegno alla guida
dell'Internazionale Democratico-cristiana e assicurare ogni sforzo ed energia all'impegno che insieme abbiamo assunto: assicurare ai moderati italiani una nuova proposta politica imperniata sul rifiuto di ogni demagogia e populismo, che parli il linguaggio della verita' e della serieta'". Il leader centrista parla di "un'impresa plurale da condividere con altri, per dare all'Italia, dopo la scadenza di questa legislatura una prospettiva di governo stabile e forte, capace di farsi sentire in un'Europa troppo spesso incerta, di ascoltare le fasce deboli della nostra popolazione e di modernizzare un Paese che merita di piu' di quanto abbiamo saputo fare".