sabato 7 gennaio 2012

Santoro: "Io in Mediaset? Perché no, basterebbe lasciarmi anche Vauro e Travaglio"


Michele Santoro ha negato che ci sia una trattativa in corso con il direttore generale della Rai per un suo ritorno nella televisione di Stato. Intervistato da Fabio Fazio a «Che tempo che fa» ha spiegato: «Non ci sono trattative con il direttore generale». Ha anzi aggiunto di aver chiesto alla Sipra di mandare in onda degli spot per annunciare il ritorno del suo programma 'Servizio pubblicò, che va in onda in una serie di tv locali e su Sky, «e hanno detto che la questione si poteva impantanare».

Alla domanda di Fazio sulle trattative, ironicamente Santoro ha risposto: «Vuoi far crollare i vertici Rai? All'idea che ci sia una trattativa potrebbe esserci una crisi». Ha detto di essere «in ottimi rapporti» con tante persone della Rai ma ha smentito qualsiasi trattativa con Lorenza Lei. «Se vorranno fare qualcosa - ha detto - la mia disponibilità è totale». «Io un qualunque programma l'avrei fatto alla Rai, a La7 e perfino a Mediaset, almeno secondo me però non voglio abusare di questa mia previsione, ma se vuoi fare un programma lasciando Vauro e Travaglio liberi di dire ciò che possono e che vogliono la questione si complica».

«Io - ha proseguito Santoro - posso lavorare per la Rai o qualunque altro ma non posso accettare il principio che ci siano persone che non possono esprimersi liberamente in tv. Anche se in questo momento considererei più importante rinnovare i miei programmi, fare cose più nuove, mi batto per questo principio».