mercoledì 1 febbraio 2012

Neanche B. l’avrebbe fatto, sito presidenza consiglio: “Nonno Mario dice cose giuste”

di Davide Ferrante per Il Qualunquista (seguilo su Facebook)

Neanche Berlusconi avrebbe osato pubblicare sul sito della Presidenza del Consiglio una roba così patetica.

Nella voce “Dialogo con il Cittadino”- “Le parole dei cittadini” sul sito ufficiale del governo vengono proposti “alcuni estratti della mail indirizzate al Presidente del Consiglio Mario Monti”. Ci saranno anche mail di critica, magari di pensionati, disoccupati, tassisti, farmacisti, avvocati, penserebbe un sano di mente. E invece gli addetti stampa del Professore hanno preferito spargere incenso sul capo del primo ministro pubblicando degli stralci al limite del ridicolo:

-“ Lisa, una bambina di due anni e mezzo, alla domanda “che cosa hai visto in TV?”, risponde “Ho visto il nonno Mario, quello che dice le cose giuste per il futuro…”

-“Oggi ho visto il Professore alla trasmissione condotta dalla giornalista Lucia Annunziata su RAI3…voglio, con questa mia, solo testimoniare che se c’è una cosa che noi “cittadini normali” abbiamo capito di questo strapazzato Governo Tecnico è che di Lui, con tutte le incertezze del caso e un pò come nella vita, ci si può, una volta tanto, fidare!…”.

-“Ho vissuto la prima metà della mia vita tra l’Africa e il Sud America…ora ho deciso di andare un periodo a Londra…questa esperienza mi porta a vedere tante cose (italiane) con nuove prospettive che mi farebbe piacere condividere con lei, vista la Sua lunga esperienza all’estero…”.

Tutti questi componimenti stilnovistici sono firmati, ma senza specificare i nomi reali, forse proprio per evitare una “caccia su facebook” ed esporre costoro al pubblico ludibrio.

Si credeva che l’era dell’inchino forzato e della genuflessione fisiologica fosse stata quantomeno ridimensionata. Perfino Berlusconi non avrebbe fatto scrivere sul sito della presidenza: “Ho visto nonno Silvio che dice tante cose giuste per il futuro”.

GUARDA IL SITO DEL GOVERNO Incenso a Mario Monti sul sito del Governo