martedì 17 gennaio 2012

Fede: "Trovo Marco Travaglio non intelligente, di più, e lo vorrei a Mediaset"


Dall'intervista del direttore del Tg4 Emilio Fede a Italia Oggi

[...]


D. Perché qualcuno la chiama «servo »?
R. Io servo, io non credibile, e invece Ezio Mauro o Ferruccio de Bortoli sono credibili? Guardi, io sono grande amico di Antonio Padellaro, il direttore del Fatto quotidiano. Lo leggo tutti i giorni e mi piace. Trovo Marco Travaglio non intelligente, di più, e lo vorrei a Mediaset.

D. Dal Tg4 a un programma tv. Insomma, non molla. Ma non crede che i dirigenti di Mediaset avrebbero anche voglia di congedarla, e non lo fanno solo per una sorta di timore reverenziale?
R. Berlusconi, quando mi ha assunto, mi ha detto: vieni a lavorare da noi e starai con noi finché vuoi. Quindi nessuno mi metterà alla porta. Non è nella cultura di Berlusconi e di alcuni uomini di questa azienda. Io, comunque, farò quello che l’azienda mi chiede.