giovedì 12 gennaio 2012

Ex cassiera Equitalia in cella per truffa


Avrebbe omesso versamenti di un´anziana signora per circa 3000 euro. Sono in corso accertamenti per capire se possa aver raggirato altre vittime

SASSARI - Gli Agenti della quarta Sezione Squadra Mobile – Reati contro il Patrimonio e la Pubblica Amministrazione - della Questura di Sassari, nel pomeriggio di martedì hanno arrestato in flagranza di reato A.P., 41enne sassarese, per i reati di truffa aggravata e sostituzione di persona. Un’anziana pensionata sassarese, nel mese di giugno dell’anno 2010, ricevuta da Equitalia Sardegna S.p.A la notifica di una cartella esattoriale di pagamento per oltre 3000 euro, aveva chiesto e ottenuto la rateizzazione per complessive 24 rate.

Dopo aver versato le prime due rate, nell’agosto 2010, in occasione di un’ulteriore pagamento, la contribuente sarebbe stata servita allo sportello dalla 41enne, all’epoca in servizio presso l’Agenzia di riscossione, che dopo aver ricevuto i soldi, aveva assunto un atteggiamento confidenziale ed amichevole nei suoi confronti. L’anziana signora, infatti, in quell’occasione aveva manifestato le sue difficoltà di recarsi periodicamente presso lo sportello, anche a causa di una situazione familiare difficoltosa (costretta ad accudire due anziani non autosufficienti).


Continua a leggere