La prima rete a firmare con il conduttore di Annozero è stata Tele Capri, mentre ancora non è ufficiale l’adesione di Tele Lombardia. Sono un ventina le emittenti locali con cui il giornalista si è incontrato a Milano e la disponibilità è arrivata da Tele Norba, Sntenna Sicilia, Antenna3NordEst, Primo Canale, Tele Nuovo e Rtv 38. “Servizio pubblico” è il nome della società editrice della trasmissione. Santoro è ora a caccia di sponsor e è in atto un accordo con Publishare come società di raccolta pubblicitaria.
I fondi disponibili al momento permetteranno la realizzazione delle prime 8 puntate, ognuna dal costo di 300 mila euro. L’obiettivo è comunque quello di richiamare i grandi investitori pubblicitari. Un esperimento non solo per il giornalista, ma anche per le tv locali che potranno promuover un programma di successo e dimostrare di avere la forza da sempre rivendicata, ma ad oggi oscurata da reti maggiori come Rai, Mediaset e Sky.