sabato 1 ottobre 2011

Diego Della Valle compra pagine di giornali: «Politici ora basta».


di Martina Strazzeri

L'imprenditore Diego Della Valle detiene moltissime pagine sui principali quotidiani nazionali. Oggi, ha voluto sfruttare quelle pagine non con lo scopo di pubblicizzare le sue calzature Tod's, ma con lo scopo di lanciare un monito alla classe politica italiana.
E' stampato in formato gigante il titolo «Politici ora basta». Sfogliando le pagine, si legge chiaramente: «Lo spettacolo indecente che molti di voi stanno dando non è più tollerabile da gran parte degli italiani e questo riguarda tutti gli schieramenti politici. Il vostro agire attento solo agli interessi personali e di partito trascurando quelli del paese ci sta portando al disastro e sta danneggiando la reputazione dell'Italia».
Della Valle si è scagliato duramente contro l'agire dei politici di casa nostra: «La classe politica si e' allontanata dalla realta', la crisi economica impone serieta' competenze e reputazione che gli attuali politici non hanno, salvo rare eccezioni. Le componenti responsabili della societa' civile che hanno a cuore le sorti del Paese lavorino per affrontare con la competenza e la serieta' necessaria questo difficile momento. Alla parte migliore della politica e della societa' civile che si impegnera' a lavorare in questa direzione diremo grazie. A quei politici che si sono invece contraddistinti per la totale mancanza di competenza e di amor proprio per le sorti del Paese saremo sicuramente in molti a voler dire vergognatevi».