giovedì 13 ottobre 2011

Di Pietro: "Silvio hai rotto, basta vai a casa"


"A Silvio! Ci hai rotto, vai a casa, non ti vogliamo sentire più". Dopo la scelta dell'Aventino oggi alla Camera, durante le comunicazioni del presidente del Consiglio in aula, Antonio Di Pietro sceglie di dichiarare ai giornalisti in piazza, davanti al portone principale di Montecitorio.

E per dire che Silvio Berlusconi dovrebbe dimettersi, osa paragoni: "Vanna Marchi ha preso in giro gli italiani ma dopo un certo tempo è stata assicurata alla giustizia. Almeno tu - dice rivolto al premier - devi venire assicurato alla giustizia dei cittadini. Loro, col diritto del voto, ti possono mandare a casa, lascia che si possa tornare a votare al più presto. Il paese sta morendo - continua il leader dell'Idv - mentre tu, novello Nerone, suoni la tua cetra e ridi a crepapelle".

Quanto alla scelta dei cinque deputati Radicali di restare in aula durante l'intervento del presidente del Consiglio, nessun astio. "Hanno esercitato un loro diritto - dice Di Pietro - noi abbiamo deciso di manifestare la nostra protesta dicendo che non lo vogliamo ascoltare più".

TM NEWS