venerdì 21 ottobre 2011

Caso radicali, Berlusconi li corteggia e Pannella attacca il Pd

L'offerta del Nuovo Ulivo non ha entusiasmato i Radicali che peraltro chiedono da mesi, inascoltati, un incontro con Bersani. "Il Pd da anni -attacca Pannella -rifiuta anche con noi Radicali/Democratici qualsiasi dibattito pubblico o anche solo riservato con noi Radicali".

E cosi', spiega, siamo andati da Berlusconi a parlare dei "temi sui quali avremmo voluto confrontarci con il Partito Democratico, con Bersani". Ovvero legge elettorale di tipo maggioritario, giustizia, amnistia, indulto, eutanasia, questioni etiche. "Noi abbiamo sempre votato contro il governo", dice Pannella, pero' c'e' un esecutivo che "ha un presidente del Consiglio che comunque ascolta, ascolta noi Radicali. Li ascolta, poi vedremo quello che accade...". Li ha ascoltati anche su i fondi per Radio Radicale. "Ho chiesto a Berlusconi, quanto me dai?", ironizza Pannella. Comunque, l'incontro con il Cavaliere non e' piaciuto ai militanti. La trascrizione dell'intervento notturno di Pannella e Bernardini sulla cena da Berlusconi e' stata riportata sul sito del partito. La pagina e' stata presa di mira da decine di utenti di Internet. Qualche sostegno. Moltissime critiche. "Aspettiamo le dotte giustificazioni sulla vs. entrata al governo".

E poi: "Pannella per soldi fai come Scillipoti". Ed ancora: "Davvero credete che Berlusconi risolvera' il problema delle carceri e dei diritti civili? Quello che mi sembrate ora e' una una patetica pattuglia di bastian contrari smarriti, accodati a un anziaano mentore sempre piu' sprofondato nel proprio protagonismo narcisistico. Un saluto amareggiatissimo, Stefano".