lunedì 3 ottobre 2011

Abito succinto per la Minetti in chiesa, Don Giovanni la sgrida


di Martina Strazzeri Nicole Minetti ama sempre far (s)parlare di sè. L'ex igienista dentale più famosa d'Italia, è stata testimone al matrimonio della sorella minore, Angelica. E diciamo che si è fatta notare per un abitino succinto, che metteva in mostra tutte le sue forme. Forse poco adatto ad una celebrazione in Chiesa.
Difatti, il sacerdote della chiesa di una frazione di Rimini, ha commentato così l'abbigliamento della Minetti: «Ha mancato di buon senso». Per non dimenticare poi l'episodio della Minetta travestita da sexy suora durante una delle tante cene a casa del premier ad Arcore.

Don Giovanni Tonelli, parroco di San Lorenzo in Correggiano (Rimini) attacca ancora la consigliera regionale della Lombardia: «Si è presentata in chiesa con un abito che definirei poco appropriato alla circostanza».
Tanti i commenti che hanno spopolato su Internet. Don Giovanni, tuttavia, non ci tiene ad essere coinvolto nelle varie polemiche e ha dichiarato al Carlino: «Non voglio polemizzare. Preferisco restare fuori da questa storia per due motivi: non ho celebrato io la messa, ma un frate e un diacono amici delle famiglie, e non voglio alimentare ulteriori polemiche. Detto questo, noi preti facciamo fatica a intervenire in questi casi. Stiamo attenti alla sposa, certamente, ma sugli invitati… Il problema non è la lunghezza della minigonna della Minetti».

Infine, don Giovanni ha affrontato il tema generale del decoro in chiesa: «Se ci mettiamo a fare osservazioni su chi entra in chiesa, specialmente in occasione dei matrimoni, non dovremmo fare entrare la metà delle persone. Chi per l’abito che indossa, chi perché non va in chiesa da anni, chi perché non ha l’atteggiamento giusto, perché mastica il chewing gum o parla con il vicino di panca per tutta la funzione».
E riguardo alle speranze future di un matrimonio, la Minetti ha dichiarato al settimanale Chi: «Anch'io un giorno sogno di sposarmi. Quando ho visto Angelica scendere dalle scale di casa in abito da sposa ho avuto i brividi».