venerdì 27 gennaio 2012

Risarcimento concordato: 11mila euro a passeggero (feriti e vittime a parte)

La proposta di risarcimento concordata tra Costa Crociere e associazioni dei consumatori ovviamente non riguarda ''le famiglie delle vittime ed i passeggeri feriti, per i quali e' stato necessario effettuare trattamenti sanitari in loco. Per costoro l'indennizzo terra' conto della gravita' del danno subito dai singoli individui''.

In accordo con le Associazioni dei Consumatori si sono altresì stabilite le modalità di gestione delle pratiche di indennizzo, per le quali, nella sede di Genova di Costa, verranno istituite due unità operative interamente dedicate. Gli accrediti degli importi avverranno entro 7 giorni dall'accettazione della proposta di Costa da parte dei consumatori.

Costa Crociere metterà a disposizione un indirizzo e-mail (rimborsiconcordia@costa.it) ed un numero per le informazioni (848505050). Tutte le Parti si impegnano a divulgare tramite i loro canali di comunicazione ogni informazione legata alle modalità di rimborso e, più in generale, all'accordo raggiunto ed a fornire la dovuta assistenza. E' stato inoltre convenuto che la Compagnia offra l'opportunità di cancellare senza penali le crociere prenotate prima del drammatico evento, su tutte le proprie rotte, entro il 7 febbraio.

Le Associazioni dei consumatori non percepiranno alcun tipo di remunerazione per tutte le attività legate all'accordo raggiunto.